Nel pomeriggio di oggi presso il Museo del Calcio Internazionale di Roma – spazio che custodisce tesori di rara bellezza – è avvenuta la consegna delle maglie indossate dai piccoli campioni delle squadre di calcio del Pontificio Oratorio di San Paolo, maglie davvero speciali poiché prime a rappresentare nella storia del calcio mondiale la lotta all’azzardo.

Infatti Il logo “Non t’azzardare” testimonia l’impegno costante dell’Associazione contro questa devastante piaga sociale.

Il direttore del Museo Aldo Rossi Merighi ha accolto con competenza e intelligente curiosità le maglie che Riccardo Sanna, Presidente di A.I.A.F. – Non t’azzardare, rappresentando tutti gli associati, ha deciso di donare al Museo.

Da oggi le maglie “Non t’azzardare” fanno bella mostra di sé fra quelle indossate negli anni dai più famosi calciatori italiani e stranieri.

Ringraziamo di cuore il Direttore del Museo, il Presidente e i loro collaboratori per l’attenta e premurosa accoglienza, confidando che l’esempio dato dai piccoli grandi campioni del Pontificio Oratorio di San Paolo venga seguito anche da squadre professionistiche.

Lascia un commento